I più condivisi

Odontoiatra a Salerno, come affidarsi ad un dentista specializzato nel capoluogo campano

Trovare un buon odontoiatra a Salerno come altrove può risultare una scelta facile se un amico o un parente ne conoscono già uno affidabile. Quando si tratta di far controllare o curare i denti, è sconsigliabile scegliere con superficialità lo specialista. Bisogna affidarsi ad un dentista esperto, competente, preparato e che sappia prendersi cura della nostra bocca dimostrando un’ottima manualità. Come riconoscerlo?

Come comportarsi quando il dente non riesce a spuntare: soluzioni e terapie

La disodontiasi consiste nell’eruzione mancata, oppure anomala, di un dente. La causa è da ricercarsi nell’anomalo orientamento del dente stesso oppure alla mancanza di uno spazio utile nell’arcata.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

In evidenza

Pulizia dei denti a casa: come rimuovere placca e tartaro

pulizia dei denti a casa

Non si può sempre andare dal dentista per mantenere una corretta igiene orale e allora è necessario conoscere i rimedi fai da te per una buona pulizia dei denti a casa e la rimozione di placca e tartaro.

Pulizia dei denti in gravidanza: scopriamo i suoi effetti

pulizia dei denti in gravidanza

Negli ultimi tempi sono stati condotti molto di studi sull'argomento che riguarda la salute orale e di come questo può influire sull'andamento regolare di una gravidanza. nello specifico si è cercato di rispondere alla domanda: “E’ possibile effettuare la pulizia dei denti in gravidanza?”. In questo articolo scopriamo qual è la risposta.

Anatomia

Smalto dei denti: come prendersene cura quotidianamente

bambino che mostra lo smalto dei denti

 

Lo smalto dentale è ciò che ricopre tutti di denti, non è propriamente un tessuto quanto più un derivato tessutale che viene prodotto automaticamente dal nostro corpo durante l’amelogenesi da cellule.

 

Struttura del dente: scopriamo la sua anatomia e di cosa si compone

struttura del dente

Sapevate che le cellule che formano i denti cominciano ad operare fin durante la primissima parte della nostra vita embrionale? E’ a sette settimane dal concepimento che le cellule in questione cominciano a differenziarsi.