Trigemino e denti, causa della nevralgia del nervo cranico?

Il trigemino è un nervo cranico, il quinto per precisione, uno dei più grandi della testa, che purtroppo può essere colpito da una sindrome dolorosa, la nevralgia del trigemino, un disturbo molto doloroso che si presenta con episodi ripetuti spesso nell’arco della giornata e che possono durare a lungo così come per pochi secondi.

Denti sensibili: come curarli e da cosa è dovuto

Alcune persone soffrono di "denti sensibili", associati a stimoli dolorosi brevi e violenti, che spesso vengono quando cibi dolci o acidi, caldi o freddi, vanno in contatto con i denti. Tale sensibilità, è data dall'esposizione di quella parte morbida del dente che si trova al di sotto dello smalto e che prende il nome di "dentina".

Il Fluoro dei denti: qual è il suo ruolo?

La struttura dei denti: scopriamo la loro anatomia

struttura dentiSapevate che le cellule che formano i denti cominciano ad operare fin durante la primissima parte della nostra vita embrionale? E’ a sette settimane dal concepimento che le cellule in questione cominciano a differenziarsi.

La Pulizia dei denti: come e quando farla?

Prima di iniziare a parlare specificatamente in che cosa consiste la pulizia dei denti, analizziamo perché è assolutamente necessario farla, come farla e a cosa serve farla. L’igiene orale ha una importanza particolare, la bocca non è come qualsiasi altra parte del corpo umano, la cavità orale è come un unico sistema complesso.

Sbiancamento denti fai da te: si può fare?

L’aspetto fisico è sempre stato e sempre sarà la prima cosa che ci interessa di più. La bocca, i denti oltre e gli occhi delle persone che ci sono difronte, sono le parti del corpo che più cadono sotto lo sguardo e quindi se ci sono dei difetti, di sicuro non potremo fare a meno di notarli.