• Cliniche dentistiche in Croazia: convengono davvero?

Sempre più si parla di “turismo dentale”. Cosa vuol dire questo espressione? E' un problema di tutti al giorno d'oggi, una fatto di cui non si può non accorgersi: non tutti possono permettersi le cure dentistiche. Sia che si tratti di implantologia o di dentiera o di qualsivoglia problema, ormai in moltI decidono di tralasciare la salute dei propri denti per i costi eccessivi.

• Trigemino e denti, causa della nevralgia del nervo cranico?

Il trigemino è un nervo cranico, il quinto per precisione, uno dei più grandi della testa, che purtroppo può essere colpito da una sindrome dolorosa, la nevralgia del trigemino, un disturbo molto doloroso che si presenta con episodi ripetuti spesso nell’arco della giornata e che possono durare a lungo così come per pochi secondi.

• Ricostruzione denti: come avviene?

• La struttura dei denti: scopriamo la loro anatomia

struttura dentiSapevate che le cellule che formano i denti cominciano ad operare fin durante la primissima parte della nostra vita embrionale? E’ a sette settimane dal concepimento che le cellule in questione cominciano a differenziarsi.

• Dentifricio senza fluoro: meglio o peggio?

L’uso di dentifricio al fluoro non comporta alcun rischio perché, anche se nel lavarsi i denti si inghiottisse il 15- 20% della pasta dentifricia, non si verificherebbe alcun effetto sistemico. Ne va soltanto evitato l’uso nel caso di bambini piccoli che non sono ancora in grado di sputare il dentifricio, dopo le manovre di pulizia dei dentini.

• La Pulizia dei denti: come e quando farla?

Prima di iniziare a parlare specificatamente in che cosa consiste la pulizia dei denti, analizziamo perché è assolutamente necessario farla, come farla e a cosa serve farla. L’igiene orale ha una importanza particolare, la bocca non è come qualsiasi altra parte del corpo umano, la cavità orale è come un unico sistema complesso.