La devitalizzazione dei denti: da cosa dipende?

Dopo aver portato a termine l’analisi radiologica, l’odontoiatra vi deve informare delle misure terapeutiche che saranno messe in atto. Se il tessuto molle, la polpa interna del dente ha un’infezione in corso, vi comunicherà che c’è bisogno di intervenire con la devitalizzazione del dente.

Trigemino e denti, causa della nevralgia del nervo cranico?

Il trigemino è un nervo cranico, il quinto per precisione, uno dei più grandi della testa, che purtroppo può essere colpito da una sindrome dolorosa, la nevralgia del trigemino, un disturbo molto doloroso che si presenta con episodi ripetuti spesso nell’arco della giornata e che possono durare a lungo così come per pochi secondi.

Il Fluoro dei denti: qual è il suo ruolo?

La struttura dei denti: scopriamo la loro anatomia

struttura dentiSapevate che le cellule che formano i denti cominciano ad operare fin durante la primissima parte della nostra vita embrionale? E’ a sette settimane dal concepimento che le cellule in questione cominciano a differenziarsi.

Cura dei denti, l'importanza delle buone abitudini!

Avere cura dei denti più in generale della propria bocca, è estremamente importante! Una corretta e quotidiana igiene orale è il miglior modo per prevenire qualsiasi tipologia di problema, dalle semplici carie dentali fino alla piorrea o alla gengivite.

Denti gialli: dieci cause e come evitarli

Anche se non è un problema urgente come altri legati alla bocca, i denti gialli possono influire molto sulla fiducia personale e sulla disponibilità a sorridere ogni giorno. Fortunatamente, il colore dei denti può cambiare sia a seguito di quello che si mangia e si beve, sia dopo un trattamento sbiancante, a casa o dal dentista.